Pools & Spas
Nuotare e fare il bagno in piscina sono, senza dubbio, due delle attività più amate e praticate nel tempo libero, non importa che si tratti di uno sport agonistico, di attività scolastica, di attività fisica, o se sia semplicemente un modo per rilassarsi.
L'idea di "benessere" ha aperto nuove prospettive. Gli amanti del benessere sono quelle persone che decidono di mantenersi attivi e in forma, con l'obbiettivo di raggiungere un'ottimale stato di salute e una generale sensazione di felicità; armonizzando così mente, corpo e spirito.
Vasche, piscine, idromassaggi e SPA, contribuiscono al raggiungimento di tale obiettivo.
La massima importanza e priorità devono essere sempre date alla pulizia e all’igiene, sia in piscine al chiuso e sia di quelle all'aperto.
Trattamento ed esame dell’acqua
L’igiene e la pulizia dell’acqua sono i fattore principali per una sana nuotata o un bagno in perfette condizioni. Il trattamento dell’acqua deve avvenire con tecnologie all’avanguardia, sia che si tratta di una struttura pubblica o privata. Per soddisfare i criteri di igiene, ma anche per preservare lo stato di un impianto, la regola da seguire sempre per il trattamento dell’acqua deve essere: “Trattamento in base alle necessità, intervenendo il meno possibile”.
I parametri del trattamento devono essere controllati regolarmente, al fine di garantire uno stato ottimale, considerando le continue variazioni delle condizioni di utilizzo.
In caso in cui i test mostrassero valori fuori norma rispetto ai valori ottimali o raccomandati, è possibile adottare immediatamente provvedimenti per escludere potenziali rischi per la salute, ancora prima che tali rischi possano influire sullo stato di igiene dell'acqua.
Gli strumenti per l’analisi dell’acqua Lovibond eccellono proprio in questo ambito. Il sistema Lovibond fornisce ai gestori delle piscine pubbliche e private sistemi di analisi che rilevano con elevata precisione e velocità lo stato effettivo della qualità dell’acqua. Tutto ciò, garantendo aspetti apparentemente inconciliabili: semplicità d’uso, stabilità nel tempo, sicurezza dei reagenti, precisione e riproducibilità dei risultati.